sabato 12 marzo 2016

Recensione: Solstice- L'incantesimo d'inverno di C.E.A Bennet

Eilààà Book Girls!!! Eccomi qui a recensire un libro Young Adults "made in Italy": 


Autore: C. E. A Bennet


Editore: Self publishing da piattaforma Narcissus

Formato: e-book

Pagine: 641

Genere: Fantasy – Romance – Young adults



TRAMA: Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance.
Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre, Kate, e Miranda, la misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate.
Le Hataway, però, non sono donne normali, bensì streghe costrette a tenere nascosta la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina, anche se per una buona causa: aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec.
Da allora i tre sono inseparabili, anche se, diventati adolescenti, Emma sarà costretta a nascondere proprio a loro il segreto che più le sta a cuore.
Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama.
Cosa nascondono Kate e Miranda? Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? Perché il padre è scomparso all’ improvviso senza lasciare traccia?
Alec Stevens ha sedici anni e molte domande.
A volte ha la sensazione che la sua migliore amica Emma conosca tutte le risposte. Emma.
Cosa lo lega così indissolubilmente a lei e allo stesso tempo la rende irraggiungibile?
Che cosa nasconde? Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma, non si accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell’ombra, in attesa che arrivi il momento di mettere in atto la sua vendetta.
La storia raccontata in prima persona da Emma e completata da Alec, inizia con due episodi dell’infanzia dei protagonisti, destinati a cambiare per sempre le loro vite.
Dopo un salto di quasi dieci anni ritroveremo Emma e Alec alle prese con un sentimento molto umano, un passato famigliare turbolento e dei poteri da gestire, che non sempre facilitano le cose, anzi... Una storia d’amore, di amicizia e di legami famigliari burrascosi, ma profondi. Con un pizzico di magia.


Alla scoperta del libro...


Premetto che è passato un pò di tempo dalla mia ultima lettura fantasy.

Ultimamente i miei scaffali e il mio IPad , hanno ospitato unicamente romanzi storici o romance ma devo dire mi è mancato davvero mooolto immergermi nel magico mondo del fantasy.
Detto questo, partiamo dalla presentazione della protagonista femminile del libro -L'incantesimo d'inverno di C.E.A Bennet- ... Emma ,come le sue due sorelle, è una bambina speciale.
A differenza delle sue coetanee deve mantenere un segreto molto importante.
Emma è una strega ed appartiene ad una famiglia davvero potente, quella delle Hataway... ma non può dirlo davvero a nessuno. Neanche ai suoi due migliori amici Sam ed Alec.
Il legame tra i tre bambini è davvero unico e l'autrice lo descrive in modo davvero particolare, facendoci assistere alla nascita della loro amicizia con diversi flashback all'inizio del racconto, evidenziandola con degli espedienti davvero divertenti (come una simpatica caccia alla rana).
Crescendo, le dinamiche in questo trio cambiano notevolmente.
Dopo un arco temporale di circa 10 anni, Emma scopre di provare delle emozioni davvero forti nei confronti di Alec.
Dopo tale scoperta, possiamo rivedere in Emma, la classica teenager alle prese con le sue prime pene d'amore... insicura e fragile non si sente all'altezza del ragazzo in questione.



Ma...con sua grande scoperta, Alec corrisponde a pieno il suo sentimento e scoprono di avere un legame davvero speciale che li lega...qualcosa che va al di là delle loro aspettative! 

I due sono una coppia perfetta...



Da qui il libro si tinge di romanticismo.

Non mancano di certo scene romantiche a far compagnia al lettore ma neanche colpi di scena che mantengono alta la suspance... insomma è un racconto che tra magia e romance ci fa complici di una tenere storia d'amore nata tra due ragazzi davvero molto speciali.

 Ad eccezione di qualche ripetizione, la lettura si presenta molto leggera e scorrevole.

In conclusione è una storia ben strutturata che tratta tematiche adolescenziali con un pizzico di magia che non guasta mai.
E' un libro consigliato a tutte quelle giovani Book Girls che amano le love story e alle quali non dispiace immergersi in contesti fantasy  ;)





3 Corone e mezzo su 5


Emma ed Alec- fan art by I'm a Book Girl



Ecco a voi, il 2* libro della saga "The Solstice" uscito il 12 Febbraio ;)


AUTORE: C.E.A. Bennet
SAGA: Solstice Saga (#2)
GENERE: Urban Fantasy, Young Adults, Romantico
EDITORE: Autopubblicato
PREZZO: eBook 1,99 € 
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 febbraio 2016





TRAMA:Anno nuovo, vita nuova. A Emma Hataway non è mai sembrato più vero da quando, ripresi i sensi in un letto d’ospedale, è costretta a fare i conti con un’amnesia che ha cancellato buona parte dei suoi ricordi.
Cosa è accaduto la notte di Capodanno? Louis è stato davvero sconfitto o tornerà per avere la sua vendetta? Perché non ricorda più nulla di Alec, amico d’infanzia da sempre? Le sorelle Hataway cercano di tornare alla vita di tutti i giorni tra nuove dinamiche famigliari, vecchi amori e ricordi che sfuggono senza lasciarsi afferrare.
Una minaccia, però , incombe sulla loro famiglia e si intreccia con un destino al quale sembra impossibile sfuggire.

Alec Stevens è sopravvissuto alla notte di Capodanno e ora deve fare i conti con un fratello ingombrante, molte domande e una ragazza alla quale ha salvato la vita, che conosce da sempre ma di cui non ricorda granché.
Riuscirà a riportare a galla ciò che ha dimenticato e che lo tormenta? Che cosa nasconde veramente il ritorno del fratello Justin?
Una ricerca non priva di ostacoli, contro il tempo e contro qualcosa che sembra impossibile arrestare. Mentre il mondo cui appartiene gli ricorda che nulla è come sembra e il confine tra giusto e sbagliato si fa sempre più labile.

Equinozio di primavera, nuovo e atteso episodio della saga Solstice, svela nuovi segreti, amori e incantesimi che intrecceranno più a fondo il destino dei protagonisti, scoprendo la trama di quei legami – d’amore, amicizia e sangue – impossibili da sciogliere.









Nessun commento:

Posta un commento