giovedì 25 settembre 2014

Recensione: film "Colpa delle stelle" (attenzione SPOILER)

Salve Bookgirls :) eccomi di nuovo qui a proporvi una recensione cinematografica (ci sto prendendo gusto :p ahahah)!!!
Dopo numerosi sollecitazioni da parte delle mie amiche, questa mattina mi sono convinta ad accendere il pc e cercare in streaming il film protagonista di questo post : "Colpa delle stelle".
Premetto che non ne avevo alcuna voglia, poichè essendo un film già noto e trattato su molti blog, avevo intuito l'andamento della storia tramite la lettura di diversi post condivisi e citazioni pubblicate.
Difatti, il mio interesse iniziale non era molto alto. Insomma ,anche prima di vederlo, la mia mente lo aveva classificato sotto il target " solito film strappalacrime".
Ma infine,un pò presa dalla curiosità e un pò dalla noia (sto aspettando l'inizio dell'università e non so più che fare a casa xD) ho deciso di accendere il pc e dare inizio allo spettacolo.

Prima di commentare, vorrei prima introdurre il film  come si deve:


Poster

DATA USCITA: 04 settembre 2014
GENERE: Drammatico, Sentimentale
ANNO: 2014
REGIA: Josh Boone
FOTOGRAFIA: Ben Richardson
MONTAGGIO: Robb Sullivan
PRODUZIONE: Temple Hill Entertainment
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
PAESE: USA
DURATA: 126 Min


TRAMA:L'incontro travolgente tra Hazel e Augustus, che si conoscono a un gruppo di supporto per giovani malati di cancro, rende i due adolescenti immuni a tutte le problematiche della malattia e proiettati solo verso la loro romantica e unica storia d’amore. Perché la vita non dev’essere perfetta per avere un amore straordinario.

Dopo questa premessa introduttiva, vorrei cominciare con i commenti ;)
Come ho già precedentemente scritto, la mia voglia di vedere questo film era pari a 0, poichè lo credevo alquanto prevedibile.
Ma con il procedere della storia, la mia opinione è mutata.
Ho adorato fin da subito la figura di Hazel,fragile ed allo stesso tempo combattiva ma ho apprezzato ancora di più quella di Augustus, il protagonista maschile della storia.
Coraggioso e dolce, Augustus è ciò che di più perfetto potrebbe esserci a sostenere una malata terminale. La sua positività e filosofia mi ha colpita nel profondo.

Tra le tante, la metafora delle sigarette è forse quella che ho apprezzato maggiormente:
«Non ti uccidono, se non le accendi. E non ne ho mai accesa una. E' una metafora, sai: ti metti la cosa che uccide fra i denti, ma non le dai il potere di farlo.»

In questa semplice frase è possibile percepire la forza e la determinazione che traspira dall'animo di colui che deve fronteggiare giorno dopo giorno la morte.
La sua filosofia è ammirabile e di grande ispirazione!
Potete quindi immaginare la mia reazione quando confida ad Hazel l'andamento del suo cancro.
L'emozioni hanno avuto la meglio e le lacrime sono scese senza controllo (lo so, sono una piangiona xD ma a chi non è successo di commuoversi dinanzi questa scena!?!)


L'amore tra i due nasce in maniera così spontanea che è impossibile non apprezzarlo.
Puoi anche conoscere la trama della storia, o il suo finale ma è impossibile non commuoversi.
Per chi ancora non lo avesse visto, vi consiglio di farlo. Vi innamorerete dei personaggi, riderete con loro, piangerete la loro sofferenza e sarete complici del loro amore!!!

Voto:




Nessun commento:

Posta un commento